Come entrare nel Cassetto Previdenziale del cittadino?

Direttamente dalla home page del sito INPS, oppure tramite questo link INPS servizio per il cittadino. Il cassetto previdenziale dedicato ai liberi professionisti, oltre che tramite codice fiscale e Pin, è accessibile anche mediante la Carta Nazionale dei servizi (CNS) o con un’identità SPID.

Dove trovare servizi online INPS?

Benvenuto nell’area SERVIZI del portale INPS Tramite questa area potrai accedere a tutti i servizi online messi a disposizione da INPS . Il menu a sinistra ti permetterà infatti di navigare all’interno delle varie sezioni fino al raggiungimento del servizio che stai cercando.

Come accedere al fascicolo INPS?

Modalità di accesso: facendo click sul link in alto, è possibile accedere alla scheda di presentazione del servizio. Tramite successivo click su ‘Accedi al servizio’, è possibile selezionare la relativa procedura desktop e, dopo l’autenticazione, utilizzarne le funzioni.

Come vedere il mio profilo INPS?

Per accedere a MyINPS è necessario il possesso del codice PIN rilasciato dall’Istituto, di una identità SPID oppure di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS). MyINPS si compone del menu “I tuoi strumenti” e delle sezioni Bacheca e Anagrafica.

Come entrare nel sito INPS con SPID?

Accedere al sito INPS con SPID Una volta in possesso della tua identità digitale, puoi utilizzarla senza problemi per entrare nel sito INPS: per poterci riuscire, collegati alla pagina principale dell’ente, seleziona sulla voce Entra in MyINPS situata in alto, clicca sulla scheda SPID e poi sul pulsante Entra con SPID.

Come faccio a sapere se la domanda di pensione è stata accettata?

Puoi visionare lo stato della domanda accedendo, con le tue credenziali, alla sezione del sito web dell’Inps: Domanda pensione, ricostituzione, ratei, ecocert, Ape sociale e beneficio precoci/ Le mie domande. Per chiedere spiegazioni puoi contattare il call center o utilizzare il servizio web Inps Risponde.

Come fare a vedere sul sito INPS il tfr accantonato?

È molto semplice e basta accedere al “fascicolo previdenziale del cittadino”….Prospetto liquidazione TFR

  1. accedere al sito INPS;
  2. digitare su prestazioni e servizi;
  3. digitare su fascicolo previdenziale del cittadino;
  4. accedere al servizio inserendo le credenziali (SPID o CNS o CIE).

Come vedere anni contributi INPS?

All’interno del “Menu dei servizi”, occorre selezionare la voce “Fascicolo Previdenziale del Cittadino”, entrare nella sezione “Posizione Assicurativa” e infine, accedere al proprio “Estratto Conto”. Verrà quindi visualizzata una tabella, che riassume in maniera analitica la situazione dei versamenti contributivi.

Come convertire Pin INPS in SPID?

Come entrare in inps con spid (Conversione pin inps in spid)

  1. Apri il sito dell’Inps.
  2. Clicca sul pulsante “entra in my INPS”
  3. Seleziona la Scheda SPID.
  4. Clicca sul pulsante “entra con SPID”
  5. Scegli il tuo gestore del servizio SPID.
  6. Inserisci il nome utente.
  7. inserisci la tua password.

Come entrare sul sito INPS con la carta d’identità?

Visita il sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie dove trovi il software, la documentazione, video e tutorial. Modalità di accesso: “PC” – per l’accesso da un PC è necessario disporre di uno strumento per leggere la tua CIE.